header fintech italia

Concept e brevettazione di idee fintech per banche, unicorni e round


Innovazione che trasforma il futuro

header fintech italia

Abbiamo e avete a che fare coi soldi come vostro core business, ma in realtà è l'innovazione ad essere la moneta più preziosa. Pro Fintech affianca banche, start up e unicorni verso il successo attraverso idee rivoluzionarie e prodotti marketing-based originali, concepiti in alcuni casi per essere brevettati e per attirare eventuali e significativi round di finanziamento.

L'ideazione è il nostro cuore pulsante. Il nostro team di esperti è dedicato ad ideare per voi con un approccio innovativo e unico, per generare idee fresche e originali che catturano l'attenzione del mercato finanziario.

Affrontiamo queste fasi tenendo come focus anche la protezione della proprietà intellettuale implementando il processo di brevettazione strategica, ti aiutiamo a proteggere le idee più preziose e a garantire che il lavoro prodotto sia riconosciuto, tutelato, remunerato con profitto. Dal design all'algoritmo, ci assicuriamo che ogni aspetto del tuo prodotto sia adeguatamente protetto.

I nostri prodotti marketing-based sono progettati con un approccio centrato sul cliente e una creatività proattiva, aiutiamo il partner committente a sviluppare prodotti che diventano loro stessi strategie di marketing innovative, che generano coinvolgimento e fidelizzazione.

Un'idea originale e brevettata è realmente un magnete per gli investitori. Con il nostro supporto, potrete presentare un ensamble di idee uniche e protette che garantiranno equity e asset concreti di valorizzazione per la vostra azienda, anche dal punto di vista fiscale e di bilancio.

Dalla fase iniziale di presentazione fino alla negoziazione di possibili round di finanziamento, o crowdfunding, siamo presenti per massimizzare le vostre possibilità di successo. Tramite il team legale e la joint con importanti law firm, ci adoperiamo per la tutela dell'idea fintech, illustrandone il funzionamento, i vantaggi e le possibili applicazioni.

Una volta superato l'esame della domanda di brevetto, si ottiene il brevetto fintech. Questo documento legale conferisce alla azienda il diritto esclusivo di sfruttare e commercializzare l'idea per un periodo di tempo definito, offrendo una protezione preziosa contro la concorrenza e le pur possibili violazioni della proprietà intellettuale.