header fintech italia

Pro Fintech consultancy firm


When the banks shine

header fintech italia

Pro Fintech sviluppa progetti fintech nella parte ideativa e creativa, fino alla fase brevettuale e di affiancamento, per banche, fintech company, start-up, sistemi di pagamento, etc. spinti chiaramente sia da commitment esterni, sia di propria iniziativa, basandoli su specifiche necessità emergenti del mercato e quindi di chi quel mercato vuole intercettare, come precorritore di tendenze o comunque necessitati nell'intraprendere quel viaggio di coscienza d'impresa, laddove si intuisce che il mondo delle transazioni è un servizio funzionale al lifestyle dei nostri tempi e delle nostre aspettative di consumatori avvezzi e un po' famelici, quindi indissolubilmente legato al marketing come scienza cognitiva e ricognitiva, sicuramente basata sui dati, ma la cui interpretazione ci ricorda che sono descrittivi di scelte umane o appartenenze a cluster di consumatori ben precisi.

Ciò che serve ad un target group di consumatori è sicuramente diverso da quanto necessario e vitale per un altro, et voilà eccoci ad un altro punto vitale, la comunicazione differenziata e veicolata in modo eterogeneo per gruppi eterogenei, per aree di sviluppo, per riempire di numeri e profitti adeguati, i righi del previsionale di bilancio stilato qualche mese fa.

Pro Fintech si occupa di questo in modo specifico, lavorando in sinergia con le vostre strutture IT, commerciali e di comunicazione, con le adeguate seniority manageriali nel marketing, nella comunicazione e con personale altamente aggiornato sui trend socio-finanziari, le logiche e tecnologie attualmente in uso.

La nostra consultancy firm è un hub di conoscenze molto reattivo, collaborando stabilmente col Network delle Università Italiane, con Ohh! Creative, con importanti Studi legali e di proprietà intellettuale.

Abbiamo particolarmente a cuore lo sviluppo di progettualità dedicate agli unbanked che intendiamo essere una primaria risorsa e non un dato residuale di mercato, e ad ogni buon conto, come nostra stella polare, crediamo nella volontà di agire secondo i criteri di sostenibilità, chiarezza ed empatia anche nel mondo finanziario

Data la delicatezza dei dati e dei commitment che riceviamo, siamo soliti firmare e richiedere per primi tutte le documentazioni a tutela della riservatezza reciproca e garantiamo i progress di lavoro e backup con metodologie criptate e piattaforme sicure. Nessun file transita in chiaro per mail, nè avrà un recovery violabile fisicamente.

Ahinoi (e per fortuna) gli asset intangibili e i segreti industriali finiscono nei bilanci, e.. come si dice, "quando hai una buona idea, non dirla a nessuno", quindi siamo pronti per voi.